E lucevan le stelle, E olezzava la terra Stridea l'uscio dell'orto, E un passo sfiorava la rena. Tanto la vita! Svani per sempre il sogno mio d'amore... L'ora e fuggita e muoio disperato!
Dolci baci, o languide carezze, Mentr'io fremente le belle forme discogliea dai veli! E lucevan le stelle, e olezzava le terra stridea l'uscio dell'orto e un passo sfiorava la rena. E muoio disperato!

1895-99 First Perf ormance. E lucevan le stelle è un cult della musica classica reso ancora piu bello dalla voce di Giovanni Parenti.

E lucevan le stelle, E olezzava la terra Stridea l'uscio dell'orto, E un passo sfiorava la rena. E lucevan le stelle, Ed olezzava la terra Stridea l'uscio dell'orto E un passo sfiorava la rena. E lucevan le stelle Ed olezzava la terra Stridea l'uscio dell'orto E un passo sfiorava la rena Entrava ella fragrante Mi cadea fra le braccia O dolci baci, o languide carezze Mentr'io fremente le belle forme disciogliea dai veli! … When it begins "...And the stars were shining.." Svani per sempre il sogno mio d'amore... L'ora e fuggita e muoio disperato! E lucevan le stelle (Cavaradossi) Ah! Oh! E muoio disperato! Oh! Oh! Fur einige Kompositionen ist die richtige Ubersetzung des Liedes zuganglich.
Startng the aria with the word "And" is a fascinating decision. E muoio disperato! Franchigia a Floria Tosca O dolci mani E non giungono Com'e lunga l'attesa! E Lucevan Le Stelle - text, překlad P Paul Potts One Chance. E lucevan le stelle, e olezzava la terra stridea l'uscio dell'orto ed un passo sfiorava la rena. On the music stage the most pop of the Country, within the event the most national popular Italy television knows, it is right that Puccini may be the protagonist on the stage of the Ariston. Oh, dolci baci, o languide carezza, mentrio fremente... le belle forme discioglicea dia veli! Sie wurde in h-Moll verfasst, das Libretto stammt von Giuseppe Giacosa und Luigi Illica.Sie wird im 3. Vittorio Grigolo brings to the Festival “E lucevan le stelle” Und sie lag mir im Arme? E lucevan le stelle ed olezzava la terra, stridea l'uscio dell'orto, e un passo sfiorava la rena... Entrava ella, fragrante, mi cadea fra le braccia... Oh, dolci baci, o languide carezze, mentr'io fremente le belle forme disciogliea dai veli! E non ho amato mai tanto la vita! Year/Date of Composition Y/D of Comp. "E lucevan le stelle" ("And the stars were shining") is a romanza from the third act of Giacomo Puccini's opera Tosca, composed in 1900 to an Italian libretto by Luigi Illica and Giuseppe Giacosa.